Sul Lago di Barrea
Lago immerso nel Parco Nazionale d'Abruzzo che prende le proprie acque dal fiume Sangro. Una parte di esso, dal ponte a Villetta Barrea, è riserva quindi non si può pescare ma dal ponte a Barrea il lago regala ottimi posti per insidiare delle enormi carpe, cavedani, trote e persici reali.
Per le carpe il nostro consiglio è il carp fishing, il lago ha ospitato il campionato italiano. Altrimenti la pesca all'inglese darà ottimi risultati con galleggianti oltre i 10gr, mais o bigattino ed un ottima fionda, questa tecnica ci darà la possibilità di insidiare oltre alle carpe anche gli enormi cavedani che popolano il lago. Per questi ciprinidi la sponda migliore è quella sotto Civitella Alfedena.
Se poi vogliamo insidiare le trote da l'ultima domenica di febbraio ad ottobre si consiglia la sponda sono Villetta Barrea, con una bolognese a passata con delle camole come esca.
Per il persico reale, l'esca che ha prodotto il miglior risulato, richiamando anche dei cavedani, sono i piccoli o medi Rapala con la livrea del piccolo persico reale.
Per pescare nel lago oltre alla normale licenza di pesca ci vuole un permesso giornaliero che costa 10 euro, reperibile a Civitella Alfedena al Museo del Lupo.
Comunque il lago giustifica sicuramente la spesa, visto l'abbondante presenza di pesce.