Pescare il luccio a Trevignano Romano e dove dormire (2024)
Introduzione
Se vuoi imparare a pescare il luccio a Trevignano Romano, sei nel posto giusto. In questo articolo tratteremo il periodo migliore per la pesca del luccio a Trevignano Romano, le migliori esche da utilizzare e il miglior periodo per pescare. Siamo sul lago di Bracciano a pochi km da Roma, questa località si trova a nord del lago.
Sezione 1. Il periodo migliore per la pesca del luccio a Trevignano Romano.
I mesi migliori per pescare il luccio a Trevignano Romano.
I mesi migliori per pescare il luccio a Trevignano Romano sono aprile, maggio, giugno, settembre e ottobre. Questo è il momento in cui le temperature dell'acqua sono ideali per la pesca del luccio e nei laghi c'è un'abbondanza di piccoli pesci.
Sottosezione 1.2 I giorni migliori per la pesca del luccio a Trevignano Romano.
I giorni migliori per pescare il luccio a Trevignano Romano sono dal lunedì al venerdì, perchè nel lago c'è meno attività di residenti, turisti e bagnanti.
Sezione 2. Le migliori esche da utilizzare per la pesca del luccio a Trevignano Romano.
Esca viva.
Le migliori esche vive per la pesca del luccio sono i pesci originari delle acque in cui si pesca. A Trevignano Romano, ciò significa usare alborelle, triotti o scardole come pesci esca. Altre buone opzioni includono anguille, rane e gamberi.
Al Pike piace tendere imboscate alle loro prede, quindi si nasconderanno in queste aree in attesa di colpire. Prova a pescare vicino ad alberi e tronchi sommersi: i lucci amano annidarsi in questi luoghi.
Sottosezione 2.2 Esca di gomma
L'esca di gomma può essere altrettanto efficace dell'esca viva quando si pesca il luccio. Usa esche artificiali come vermi di plastica o esche di gomma progettate per assomigliare a piccoli pesci o anfibi. Cerca di usare esche che riprendono i pesci e i piccoli animali che popolano il lago
Sottosezione 2 .3 Altre Esche
Alcune buone esche per la pesca del luccio includono spinner, cucchiai, crankbait e jerkbait. Quando scegli un'esca, assicurati di sceglierne una della dimensione e del colore giusti per le acque in cui stai pescando. I lucci sono attratti dagli oggetti luccicanti, quindi i colori metallici come l'argento e l'oro sono sempre una buona scommessa.
Come con il baitfish, è anche importante pescare nel posto giusto quando si usano le esche. I lucci tendono a radunarsi in aree con molta copertura, quindi cerca tronchi, rocce o vegetazione sommersi.
Sezione 3. Se vuoi migliorare.
Se vuoi puoi richiedere al nostro Staff un guida di pesca che ti spiegherà tutti i segreti di questa pesca fantastica. Uscirai con una barca attrezzata di tutto. Per tutte le info leggi qui>>
Sezione 4. Licenza da pesca e segna catture.
Per pescare in questo lago, bisogna aver pagato il bollettino per pescare. Inoltre occorre avere il tesserino segna cattura della regione Lazio, valido. Tutte le info qui>>
Sezione 5 Dove dormire.
Ti consigliamo d dormire in questo hotel, vedi qui>>, a due passi dalle migliori zone di pesca a Trevignano Romano
Conclusione
La pesca del luccio a Trevignano Romano può essere una bella esperienza se sai quando e dove pescare. Il periodo migliore per pescare il luccio è durante i mesi di maggio, giugno, settembre ed ottobre. Il lago è bellissimo anche per passare un bellissimo week end a due passi dalla Capitale.
Se vuoi organizzare il tuo week end di pesca a Trevignano con la nostra guida, contattaci su WhatsApp a questo numero: 351 925 2652 o compila il modulo che trovi alla fine di questa pagina👇👇👇