Pescare a spinning nella laguna di Orbetello (2024)
La Laguna di Orbetello è una meta ambita per la pesca della spigola soprattutto a spinning. Il periodo migliore per pescarlo è tra aprile e giugno - settembre fine novembre.
Per poter pescare servono dei permessi e comunque accompagnati da una guida. Solo spinning e catch and release. Se vuoi pescare e vuoi tutte le info per un'uscita di pesca... vai nella sezione "Conclusioni" che trovi alla fine di questo articolo.Ottimi i minnows come le teste piombati su piccoli shad di gomma. Anche i popper hanno la loro resa.
Inoltre è possibile pescare anche a mosca, sempre catch and release.
1. Il periodo migliore per la pesca del branzino nella Laguna di Orbetello.Il periodo migliore per la pesca del branzino nella Laguna di Orbetello va dalla tarda primavera alla fine dell'autunno. La temperatura dell'acqua durante questo periodo di tempo è generalmente compresa tra 20-30 gradi centigrati, che è l'ideale per il branzino. I mesi di maggio, giugno e luglio tendono ad essere i mesi migliori per la pesca, poiché i pesci sono più attivi e si nutrono di più durante questi mesi.Il momento migliore della giornata per pescare il branzino nella Laguna di Orbetello è durante le prime ore del mattino o la tarda sera, quando il sole non è così alto nel cielo. Le temperature più fresche durante questi periodi rendono i pesci più attivi e hanno anche maggiori probabilità di nutrirsi.
2. L'esca migliore da utilizzare per la pesca della spigola nella Laguna di Orbetello.E’ importante scegliere tutti quegli artificiali che con la loro livrea riprendono i piccoli pesci che popolano la laguna, quindi colori che vanno dal bianco all’azzurro. Anche i colori fluo possono fare la differenza. Da non trascurare il classico abbinamento rosso/bianco. Diverse grammature e diverse azioni, anche per sondare il fondo, con movimenti lenti e costanti.
3. Le migliori tecniche da utilizzare per la pesca del branzino nella Laguna di Orbetello.
Dicevamo spinning, ma quale spinning? Leggero, pesante, con piccole gomme? L’ideale è avere almeno un paio di canne a disposizione per testare più tecniche e più esche con l’attrezzatura più adatta. Soprattutto se pensiamo di pescare con piccole gomme.Finale di un buon fluorocarbon, per un pesce sempre molto diffidente.Come detto sopra possiamo pescare anche a mosca, qui possiamo dei grossi streamer dai colori sgargianti
QUESTO SERVIZIO PER ORA NON E' DISPONIBILE.
Sono disponibili queste uscite di pesca nella regione Lazio:
- Uscita di pesca in mare da Fiumicino - Vedi qui>>
- Uscita di pesca al luccio, balck bass, aspio nei laghi del Lazio - Vedi qui>>
- Uscita di pesca al siluro nel Tevere - Vedi qui>>
- Uscita di pesca all'aspio - Vedi qui>>
Se vuoi pescare nelle acque interne del Lazio con le nostre guide di pesca e non hai il "tesserino segna catture" non ti preoccupare pensiamo a tutto noi.
Conclusione
La laguna di Orbetello si presenta come il posto perfetto per la pesca della spigola con gli artificiali. Qualunque sia la tecnica utilizzata, questo luogo renderà la tua esperienza di pesca indimenticabile.