Blak Bass da riva sul lago di Bolsena a Capodimonte.
Partiamo dal molo di Capodimonte la mattina allalba e da li cominciamo a lanciare i nostri vermoni siliconati di colore scuro. Per poi spostarci verso la parte opposte del molo proprio sotto al paese, usando sempre siliconati o piccoli minnows in questo caso di colore chiaro, o rapala che riproducono la livrea del bass. Al tramonto, con attività a galla, non si disdegnano colorati popper.
Oltre a lanciare nella vegetazione acquatica, cercheremo il bass anche tra i sassi o costoni rocciosi, che spesso e volentieri regaleranno i miglior pezzi.
Diciamo subito che lideale sarebbe avere un pedalò per allontanarci una 15 di metri dalla riva alla ricerca della folta vegetazione che il lago offre.
Ma possiamo dire che anche dalla riva questo lago offre delle ottime catture.
Una cosa fondamentale è il controllo del vento, non proprio adatto quello di tramontana. Le acque a volte troppo limpide rendono la pesca un rompicato. Comunque il lago regala sempre, anche in condizioni estreme, sufficienti catture.
Abbiamo considerato la pesca da riva, per la grossa presenza di natanti soprattutto nella stagione balneare. Lo spostamento dalla riva ci permetterà uno spostamento molto più rapido, evitando il turismo di massa. Inutile dire che gli orari migliori nel periodo estivo sono lalba ed il tramonto.
Come arrivare? Vedi nella mappa!
Strutture turistiche in questa zona
Presenti 13 catture per questa zona di pesca.
- Bolsena - Boccalone a galla con popper di oltre un kg
- Bolsena - Porto - Luccio autunnale con crank Rapala FT
- Bolsena - Black bass di oltre 2kg con spinnerbait della herakles con video
- Capodimonte - Lago di Bolsena - Pesca al black bass da riva
- Lago di Bolsena - Capodimonte - Bass di quasi un kg
- Lido di Bolsena - Bass di 2kg Con popper Herakles Hi-Pop - Video incluso
- Bolsena - Bass con Rapture Bruiser
- Vedi tutte le 13 catture con FOTO!
- Anche Tu hai fatto una bella cattura? Inserisci qui >>