Ogni località presente ha nella propria scheda, oltre alle indicazioni per la marea, il meteo di oggi e per i successivi due giorni e una webcam.
Inoltre abbiamo aggiunto le ultime notizie sul traffico riguardante la località selezionata e la
possibilità di stampa su pagina bianca del periodo visualizzato.
Le fasi della marea sono fondamentali per un’uscita di pesca. Infatti i movimenti del mare influiscono tantissimo sull’appetito dei pesci soprattutto quelli che si avvicinano alla costa. Ora se a questi movimenti aggiungiamo le varie fasi della luna, la pressione atmosferica e la direzione del vento le cose si complicano… Però capire il giusto abbinamento di questi fattori di permette di anticipare una quasi certa giornata di pesca più che divertente. In sintesi (questo argomento sarà approfondito tra pochi giorni): alta marea, con bassa pressione, e vento da mare aumenterà di molto il moto ondoso, meglio aspettare una possibile scaduta, o ci dobbiamo sbrigare prima che il mare diventi troppo mosso. Bassa marea, con bassa pressione con lo stesso vento: meglio stare a casa visto che trattiene le acque con relativo nutrimento molto a largo. A breve il seguito….
Vuoi ricevere i dati di un particolare giorno, mese in un anno preciso? O vuoi i dati di una località mancante! Siamo in grando di elaborare i dati delle maree di un particolare giorno e/o mese di un particolare anno. Ad esempio possiamo calcolare i dati per Civitavecchia di giugno 2014, Imperia maggio 2013. O se vuoi possiamo aggiungere una località ad oggi non presente.
Per possibili richieste compila questo modulo:
Le zone più richieste: Oristano, Ortona, Pesaro, Ravenna, Sciacca, Fiumicino, Anzio, Terracina, Vasto, Marina di Pisa, Follonica, Roseto degli Abruzzi, etc...