Cannisti Prima Porta
Il gruppo sportivo Cannisti Prima Porta, fondato nel 1989, nasce da un'idea di alcuni amici che dopo tanti anni di pesca amatoriale sentono la voglia di confrontarsi con il mondo agonistico della pesca.
Le gare di pesca alla trota al laghetto dell'Eur di Roma rappresentano i primi "veri impegni" sportivi; riuscire a trovare spazio in questo ambiente non è stato semplicissimo per la neonata società: la concorrenza in quegli anni era molto agguerrita, anche se i primi risultati non tardarono molto ad arrivare, tra il piacevole stupore generale. Nel 1990 i Cannisti vogliono allargare la loro visibilità, vogliono farsi conoscere; cominciano ad esser praticate anche le attività "pesca al colpo" e la "trota torrente" che si aggiungono alla "trota lago". Arrivano i primi risultati di rilievo. La società diventa con merito una delle più importanti di Roma. Le vittorie si susseguono, anno dopo anno. Le squadre riescono sempre a qualificarsi ai campionati italiani.
Stefano Tarborelli vince il Campionato Italiano Promozionale pesca al colpo(1991); è la prima volta che questo titolo supera l' Arno.
La pesca romana diventa così una realtà nazionale. Anche le altre squadre portano a casa ottimi risultati. Purtroppo non è tutto rosa e fiori la storia di questa società che nel luglio del ' 92 subisce un duro colpo: Stefano Taraborelli e Marco Boselli scompaiono in un incidente stradale dopo una battuta di pesca al mare.
Due amici importanti non ci sono più.
Si nomina un nuovo presidente, si decide di nominare anche un consiglio formato da cinque persone; a loro il compito di gestire le sorti della società. Del consiglio faranno parte: un commissario tecnico per la pesca trota lago e torrente, un commissario tecnico per le acque interne, un cassiere e due super visori. Alle elezioni partecipano tutti i componenti della stessa. Si da così un nuovo assetto, una nuova immagine a questa società.
Si ricomincia alla grande con nuovi ed importanti risultati.
Dopo quindici anni i Cannisti Prima Porta sono una realtà nazionale, un nome che si legge con sempre più frequenza sui giornali del settore.
E' una società in forte espanzione sempre alla ricerca di nuovi pescatori, soprattutto giovani.